Vacanza alle terme in Trentino Alto Adige: benessere e relax

Dalla natura tutto il piacere del benessere: l’acqua, che attraversa il cuore delle montagne raccogliendone i doni più preziosi; le erbe curative, le piante e i fiori officinali, aria pura e un clima salutare. In Trentino è possibile ritrovare l’armonia del corpo e della mente praticando attività all’aria aperta, rilassandosi presso le strutture aderenti al Club Vita Nova - Trentino Wellness o nelle Terme del Trentino.

Soggiornare in uno delle strutture Vita Nova, significa trovare tutto il meglio per il relax e il benessere. Le strutture, infatti, dispongono di oasi dedicate al Wellness e al fitness dove effettuare trattamenti e terapie, oltre a servizi per tutta la famiglia. Un’ospitalità ricca di attenzioni e cura nei dettagli.

I minerali delle rocce dolomitiche e gli elementi naturali, che l’acqua raccoglie nel suo percorso dalle sorgenti in quota fino alla fonte, sono ottimi rimedi naturali per curare disturbi respiratori e cardiocircolatori o malattie della pelle e diventano piacevoli trattamenti per la cura e la bellezza del corpo.

Il circuito termale Trentino riunisce 8 Centri Termali le cui virtù curative erano note già in epoca romana e oggi sono strutture affascinanti in cui sostare, per unire al piacere della vacanza in un ambiente naturale unico anche il gusto di stare bene.

 

Star bene nella natura

L'uomo e la naturaLa Val di Fiemme, la Val di Fassa, gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi: il Trentino è un piccolo mondo ben organizzato, legato alle proprie tradizioni, meta per raffinati intenditori in cerca di una vacanza “green”, tra relax e movimento.

Il mix ideale per ritrovare l’equilibrio emotivo e fisico. Per chi cerca luoghi puri con la possibilità di vivere in sintonia con l’ambiente, rispettandolo.

Scarponi nell’erba e negli occhi cieli blu, escursioni in mountain bike, passeggiate tematiche, a piedi nudi per sentire il contatto con la terra e momenti di speciale quiete.

È il programma Starbene nella Natura 2010 che colora l’estate trentina di attività outdoor a bassa velocità, tra escursioni, massaggi rigeneranti alla spa e sessioni di yoga davanti al sole che sorge o che tramonta.

Il Trentino incarna il sogno moderno di pace e riservatezza, dove trovare il contatto profondo con la natura e con se stessi. Una regione che continua a rinnovarsi nelle strutture di charme, attente ai materiali e al design, nel divertimento e nel cibo genuino, da gustare sotto la luna di una sera d’estate.