Trentino Alto Adige: I luoghi di cuore rurale
Cuore Rurale ti offre un modo diverso di vivere la vacanza, in un ambiente semplice, a conduzione familiare e di dimensioni contenute. Le 22 strutture ricettive di Cuore Rurale si trovano in tutto il territorio trentino, lontano dai percorsi turistici più battuti.
Val di Sole, Val di Non, Valle di Ledro, Valli Giudicarie e Val Rendena
Il Trentino occidentale è attraversato dalla catena delle Dolomiti di Brenta, angolo di paradiso per gli appassionati dello sci e di tutti gli sport invernali.
È anche un angolo di Trentino ricco di acqua, dal lago di Garda al torrente Noce, dai canyon della Val di Non all’acqua termale delle Valli di Pejo e Rabbi e delle Terme di Comano. La natura offre qui la sua massima espressione con il Parco Naturale Adamello Brenta, dove ogni attività è svolta con l’obiettivo di mantenere l’equilibrio naturale intatto.
Trento, Val d’Adige, Piana Rotaliana, Valle di Cembra, Rovereto, Vallagarina, Brentonico, Valle di Gresta
Lungo il corso del fiume Adige si apre un territorio denso di charme. Sono valli, città storiche, piccoli borghi, dolci colline, monti innevati e prati sempre verdi.
Questa zona del Trentino è ricca di arte, di storia, di cultura e di sapori. I prodotti ricavati dalla coltivazione sono sapori autentici e ricercati per la tavola: il vino della Piana Rotaliana e dalla Val di Cembra, gli ortaggi da agricoluta biologica della Val di Gresta.
La natura soddisfa anche le richieste degli sportivi: la pista ciclabile lungo tutta la valle dell’Adige e per chi ama la montagna il monte Bondone e l’Altopiani di Brentonico.
Storia, arte e cultura trovano un prezioso patrimonio storico e culturale in questa zona del Trentino: il MART a Rovereto, ma anche tantissimi musei, mostre, eventi e rievocazioni storiche.
Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza e Primiero, Valsugana
I gruppi dolomitici del Sella, del Catinaccio con le Torri del Vajolet, della Marmolada, del Latemar, Passo Rolle, le Pale di San Martino, il gruppo del Lagorai: sono tra i paesaggi più belli al mondo.
Il territorio è caratterizzato da splendide vette, boschi, prati, in inverno meta preferita dagli sportivi sciatori, nei mesi più caldi escursionisti e camminatori percorrono sentieri e alpeggi.
Le Terme di Levico e i laghi sono il posto perfetto per una vacanza rurale rilassante e rigenerante. Il bosco in Val di Sella regala un monumento d’arte naturale: Arte Sella, un’esposizione permanente di opere realizzate con elementi naturali.